NAVIGAZIONE:   Catalogo > Mulinelli > Mulinelli Rotanti > QUANTUM EXO BAITCASTER
Tubertini

QUANTUM EXO BAITCASTER

Benvenuti nella nuova generazione dei mulinelli Quantum® Performance Tuned®. I mulinelli EXO® rivoluzionano i concetti classici di design, ingegneria e performance offrendo a tutti gli appassionati una serie di attrezzi ultraleggeri, estremamente resistenti e assolutamente indistruttibili. Macchine perfette in pochi grammi di peso.

EXO ENGINEERING: “Metal where it matters”. Questo è il principio alla base della progettazione della nuova linea di mulinello EXO exoskeletal hybrid construction… “Metallo dove ce n’è bisogno”. Dalla combinazione tra un corpo in speciale alluminio 7075 ultra resistente ed alleggerito con un rotore realizzato in una speciale fibra brevettata Quantum abbiamo ridotto il peso del 50% senza sacrificare la robustezza. Il corpo più leggero esistente sul mercato senza sacrificare la resistenza. Il 38% più resistente del magnesio e ben 6 volte più resistente dei corpi in fibra di carbonio. In breve, il corpo è stato  alleggerito da tutte le parti inutili rilevate con un sistema computerizzato che ha evidenziato i punti maggiormente sottoposti a sollecitazione permettendo quindi di eliminare quanto in eccesso. . Nel frattempo sono anche stati tolti tutti i piccoli ingranaggi “superflui” che potevano appesantire il mulinello. Ad esempio il sistema di rilascio dell’antiritorno. L’alluminio 7075 ultra resistente annulla totalmente la flessibilità del mulinello, che risulta molto più resistente alle sollecitazioni senza presentare i problemi evidenziati dai corpi in magnesio (corrosione). Il rotore è realizzato con un nuovo materiale esclusivo Quantum denominato C4LF realizzato con tecnologia giapponese. Struttura in polimero rinforzato con grosse fibre di carbonio integrate. Le fibre utilizzate sono lunghe fino a 10mm mentre quelle frequentemente utilizzate in altri modelli sono normalmente lunghe 2 -3mm. Queste vengono iniettate nello stampo del rotore con la fibra  polimerica integrandosi in maniera più solida. Ne risulta un nuovo materiale 5 volte + leggero e 2.6 volte più resistente di ogni altro composito. Un beneficio evidente, oltre all’alleggerimento del peso totale del mulinello (rotore 80% più leggero di un rotore standard), è l’assoluta mancanza di flessibilità dello stesso anche quando sottoposto a carichi molto pesanti. Attraverso un sofisticato studio computerizzato abbiamo confrontato gli affetti dello stress su corpi in alluminio o in fibra di carbonio. In questo modo abbiamo evidenziato tutti i punti maggiormente sollecitati dove intervenire per assicurare l’assoluta mancanza di flessibilità.

EXO STRENGTH – LA FORZA EXO: Abbiamo sottoposto i nuovi mulinelli EXO baitcast ad un crash test estremo nei laboratori Quantum®.  Vi consigliamo di non farlo mai sui vostri mulinelli, noi invece amiamo torturarli nel nome del progresso. Exo ha resistito ad oltre 1700 Lbs di pressione ed ha continuato a funzionare perfettamente. Ciò significa che è in grado di sostenere più di 4000 volte il proprio peso.

EXO CRANKING PERFORMANCE - INGRANAGGERIA EXO: Gli ingranaggi EXO sono realizzati in speciale alluminio ultra resistente, molto più leggero di ogni altro ingranaggio simile realizzato in ottone o acciaio. Allo stesso tempo possono garantire la massima resistenza alle più pesanti condizioni di pesca. Il mulinello da casting “Burner” 7.3:1 è in grado di recuperare 79cm per giro manovella in maniera estremamente fluida grazie alle proprietà degli ingranaggi.

EXO CSC DRAG SYSTEM = FRIZIONE CSC®: La frizione SCS® combina anelli in ceramica, anelli in acciaio  ed anelli in carbonio per assicurare performance al top. I dischi in carbonio offrono un a più ampia superficie di frizione che garantisce la massima resistenza pur assicurando la perfetta fluidità. I dischi in ceramica offrono minor inerzia iniziale e una maggior dissipazione di calore. I dischi in acciaio garantiscono la solidità del sistema frizione assicurando il perfetto allineamento anche quando sottoposto a grossi carichi. Il risultato è una frizione alo stesso tempo fluida ed estremamente resistente.

EXO DESIGN: La nuova manovella Tru-Balance® dei mulinelli EXO da spinning è realizzata in alluminio temperato 6061 monoblocco estremamente resistente. Il design ultra alleggerito skeletal controbilancia perfettamente il comodo pomello in EVA assicurando l’assoluta mancanza di vibrazioni.

EXO CASTING PERFORMANCE: La nuova bobina ultraleggera dei mulinelli EXO Spinning è dotata del nuovo design MacCast®II. Eccezionali performance di lancio grazie al sistema di oscillazione variabile che permette il perfetto imbobinamento del filo. Il bordo bobina è ottimizzato per adattarsi a fili e trecciati di moderna concezione ed ai passanti delle canne più piccoli e compatti. Il raggio concavo nella parte interna del bordo bobina permette che il filo in uscita tocchi la bobina solo in 2 punti lungo il raggio d’uscita, creando così minori punti di frizione favorendo quindi lanci più lunghi e precisi. Il sistema mantiene inoltre il filo in uscita con spirali più strette della media evitando così fastidiose parrucche o incagli inattesi. I nostri test hanno dimostrato un incremento delle performance di lancio di quasi 10% rispetto alle normali bobine standard. Abbinando queste particolarità con i nuovi anelli micro montati sulla canne EXO PT® spin si eleveranno al massimo le vostre prestazioni con lanci più lunghi e precisi.

PT BEARING – CUSCINETTI A SFERA PT®: Tutti i mulinelli Quantum, inclusa la nuova gamma EXO, sono dotati di cuscinetti a sfera su misura PT® Performance Tuned.  I cuscinetti più fluidi attualmente disponibili sul mercato. Realizzati in acciaio INOX alta qualità con cassa in polimero schermata per garantire la massima resistenza.

PT HOT SAUCE: I lubrificanti Quantum Hot Sauce  rappresentano lo standard massimo disponibile sul mercato. La viscosità dell’olio permette la perfetta fluidità delle parti rotanti aderendo molecolarmente alle parti metalliche.  Il grasso protegge invece le superfici da ogni eventuale abrasione.



INDIETRO