NAVIGAZIONE:   Catalogo > Canne da pesca > Canne Carpfishing > DAIWA INFINITY TITANIUM

DAIWA INFINITY TITANIUM

Prende vita una nuova generazione di Infinity, frutto della collaborazione tra Hiroshi Sezai, progettista capo di Daiwa Sports UK, e Alessandro Galletti. Le nuove Infinity rappresentano quanto di meglio oggigiorno si possa desiderare, sia per quanto riguarda il tessuto di carbonio impiegato per la loro costruzione sia per quanto concerne la componentistica impiegata. Il grezzo è costituito da diverse tipologie di tessuto carbonio, molto secco sulla cima per aumentare la rapidità nel trasmettere le sollecitazioni, con maggiore resina lungo il calcio per ottenere una canna in grado contrastare le fughe dei pesci più grossi e caricarsi correttamente in fase di lancio. Gli anelli con le quali è vestita sono i fantastici Fuji Titanium, a gambo singolo sulla vetta e doppio come primo anello, in grado di far divenire i noti Fuji Sic oggetti d’altri tempi. Le legature sono state fatte con del filo in tono con il gambo degli anelli e verniciate nel modo più leggero possibile al fine di contenere ulteriormente il peso della canna. La placca utilizzata è prodotta dalla Daiwa con guancia mobile originale Fuji, ed è impreziosita con due collarini in acciaio inox rosso fuoco. Lo stesso tipo di collarino è anche usato per rifinire elegantemente l’impugnatura in Dura Grip. Il grezzo, minimale come vuole la tendenza del momento, è verniciato con un infinitesimo strato di vernice nera protettiva. La serie è costituita da tre modelli: 12’Ÿ3,00 lb, 13’Ÿ3,00 lb e 13’Ÿ3,50 lb. Le Infinity Titanium rappresentano, senza dubbio alcuno, l’eccellenza nel mondo delle canne per il carp fishing!

 • Calcio in MSG per incamerare e restituire una potenza mostruosa;

• Vetta in Super MSG per ottenere leggerezza, rapidità, assenza di oscillazioni e precisione;

• Innesto a spigot ad altissima tecnologia V-Joint: raccordo inimitabile, curva perfetta;

• Anellatura Fuji Titanium, per prestazioni senza pari;

• Anelli a gambo singolo sulla vetta, con apicale flangiato per una totale protezione della lenza;

• Esclusivo portamulinello Daiwa con guancia Fuji e con collari in acciaio inox rosso;

• Raffinata Dura Grip, con inserto in acciaio inox rosso;

• Foot Marker, per un corretto studio del fondale.

 Le Infinity Titanium Slim Power montano anelli di tipo titanium frame con passante in SiC. Il primo, da 40mm, non è originale Fuji semplicemente perché la Fuji non produce titanium frame di tali dimensioni. Gli anelli sulla vetta, rigorosamente a gambo singolo, sono invece prodotti dalla Fuji. I vantaggi apportati da una anellatura di questo tipo sono legati alle prestazioni in fase di lancio ed alle sensazioni che il pescatore può provare durante il combattimento. Alla fine di un lancio, quando il filo esce trascinato dal piombo, la canna vibra. Tali vibrazioni incidono sulla fuoriuscita del filo, limitando il lancio. Grazie alla struttura estremamente rigida ed al loro peso esiguo, gli anelli in titanio riducono le vibrazioni e migliorano il lancio. Il peso e la rigidità del telaio di questi anelli influisce inoltre sulle sensazioni che la canna è in grado di trasmettere a chi la sta usando: una canna più leggera e più rigida permette di sentire il più piccolo colpo di coda del pesce!

 FOOT MARKER  Sulle Infinity Titanium è stata applicata una sottile legatura che gli inglesi chiamano “foot marker”, utile durante le operazioni di plumbing. Il foot  marker è posto esattamente alla distanza di 1 piede (30cm) dal portamulinello.    



INDIETRO