NAVIGAZIONE:   Catalogo > Canne da pesca > Canne Carpfishing > DAIWA TOURNAMENT BASIAR

DAIWA TOURNAMENT BASIAR

Voci di corridoio da tempo davano come imminente la presentazione, in casa Daiwa, di un nuovo materiale da impiegare per la costruzione di canne di alto livello. Finalmente, dopo mesi di curiosa pazienza, eccolo tra le nostre mani: il 3DX™, approdato sul mercato italiano per stupire i carpisti più esigenti! Grazie all’applicazione del 3DX™ su di un blank in SUPER SVF GRAPHITE™ a bassissimo contenuto di resine le nuove Tournament Basiair sono rapide, scattanti e, soprattutto, incredibilmente potenti e precise nel lancio. La scelta dei componenti è il risultato di un’intensa collaborazione tra i tecnici Daiwa ed i consulenti italiani.La placca ALPS TRILEX-4 dona eleganza e, al contempo, è innovativa e funzionale. Gli anelli, originali Fuji, sono costruiti in titanio con passante in carburo di silicio (SiC), mentre la grip, di tipo ergonomico, è in EVA ad alta densità. Le TN Basiair sono disponibili in tre diversi modelli: 12’ - 3,00 lb, ideale per chi pesca in piccoli ambienti o è solito recuperare i pesci con la barca, 12’6’’ - 3,25 lb, ottima per i carp angler che affrontano ambienti diversi tra loro e necessitano di una canna che permetta loro di adattarsi a molteplici situazioni di pesca, e 13’ - 3,50 lb, perfetta per il long range oppure per i lanci a lunga distanza. 

 • Blank in SUPER SVF GRAPHITE™;

• Rivestimento in 3DX™ per minimizzare la torsione;

• Innesto a spigot ad altissima tecnologia V-Joint;

• Anellatura Fuji Titanium K-Guides, per prestazioni senza pari;

• Sette anelli (apicale compreso), primi due a doppio ponte, gli altri a ponte singolo;

• Anello apicale flangiato;

• Esclusivo porta mulinello ALPS alleggerito;

• Inserti in EVA e collarini in acciaio a chiudere il porta mulinello;

• Raffinata Butt Grip ergonomica in EVA di alta qualità;

• Fodero per il trasporto in neoprene in dotazione. 

 La butt grip in EVA ad alta densità è un piccolo concentrato di tecnologia. Il suo nome è LEADING 82 e in Giappone è famosa per essere la migliore grip da utilizzare sulle canne da barca perché è confortevole e non fa male all’inguine durante l’azione di pesca. Allora perché non usarla sulle migliori canne da carp fishing

3DX - Le Tournament BasiAir introducono nel mercato italiano una tecnologia rivoluzionaria: il 3DX™, comunemente chiamato ‘3D Cross Wrapping’, frutto di anni di lavoro degli ingegneri Daiwa responsabili dello sviluppo dei materiali. Come sapete, quando una canna da pesca è sotto sforzo, ad esempio durante un lancio o nel corso di un combattimento, il blank, come in gergo viene chiamato il fusto della canna, è sottoposto a torsione. Questo è unanimemente riconosciuto come un problema, perché porta ad una perdita di potenza e di precisione, e da sempre i migliori tecnici al mondo cercano di risolverlo. Dopo anni di ricerche Daiwa ha trovato la soluzione rivestendo i blank costruiti con tessuti di carbonio a basso contenuto di resina con un tessuto supplementare il quale, anziché essere costituito da fibre orientate in due sole direzioni, è tridimensionale. Il 3DX™, come si può notare nel dettaglio, ha una struttura a nido d’ape data dall’orientamento in tre diverse direzioni delle fibre. Quando un blank rivestito in 3DX™ è sotto sforzo le forze sono distribuite uniformemente lungo il blank stesso e questo porta ad una riduzione praticamente totale del problema della torsione migliorando incredibilmente le performance della canna. Immaginate una canna che non è soggetta a torsione e quindi perdita di potenza: durante un lancio tutta la potenza che ilblank sarà in grado di incamerare si trasmetterà lungo il blank stesso risultando in lanci più lunghi. Non solo! Il lancio stesso sarà molto più preciso, proprio perché non subendo rotazioni il piombo non subirà modifiche della proprio traiettoria. Infine, pensate ad una canna in grado di incamerare tutta la potenza che è in grado di sviluppare, vi risulterà molto più facile domare pesci di taglia ragguardevole, ed in minore tempo.



INDIETRO