NAVIGAZIONE:   Catalogo > TRABUCCO EXCEED SW
Tubertini

TRABUCCO EXCEED SW

La serie Exceed SW è ormai da anni portata ad esempio quale il miglior prodotto della sua categoria per le pesche pesanti dalla barca. È diventata così popolare da poter vantare persino dei tentativi di imitazione. Tentativi che normalmente naufragano perché carenti sempre di qualche cosa di fondamentale, soprattutto dal punto di vista della qualità, o che risultano essere spropositatamente e immotivatamente costosi. Basterebbe questo a farci sentire fieri di avere creduto sin dall’inizio alla possibilità di poter produrre un mulinello di qualità superiore a un prezzo ragionevole e tutto sommato alla portata di tutti.

Dopo tanto tempo dal suo lancio l’Exceed SW continua a incontrare il favore dei pescatori e le glorie delle cronache per le sue indubbie qualità di resistenza, affidabilità e durata.

È stato usato per il vertical jigging, quindi sottoposto a forti e continue sollecitazioni; è stato utilizzato nella pesca dei tonni a spinning, dove non ha mai dato alcun segno di cedimento; infine è stato portato in vacanza nei mari tropicali dove ha subito i peggiori trattamenti che possiate immaginare, per giorni e giorni. Nessuna di queste esperienze ha mai scalfito la dura scorza di combattente (per altro costituita da una lega metallica nobile di Alluminio, Silicio, Rame e Magnesio). Se non amate i compromessi lasciate stare il resto e pescate con un Exceed SW!

  • 10+1 cuscinetti schermati in acciaio inox schermati
  • Meccanica e pignone in acciaio inossidabile
  • Max drag 30 Kg (66lb)
  • Porta di accesso per lubrificazione
  • Corpo, rotore, guance laterali e archetto in lega di Al-Si-Cu-Mg
  • Meccanica di controllo  dell’oscilazione in lega di manganese e bronzo
  • Nessuna leva antiritorno (Permanent One-Way)
  • Cuscinetto unidirezionale maggiorato
  • Blocco meccanico dell’antireverse in acciaio inox
  • Sistema di blocco a vite di manovella e impugnatura trornite al vivo CNC
  • Sulla bobina, doppio cuscinetto di dimensioni maggiorate
  • Frizione con dischi in acciaio e carbonio, regolamento dolce, micrometrico e progressivo fino al max drag
  • Corpo e frizione interamente sigillati (mulinello 100% stagno)
  • Cuscinetto Line Roller in Metaformaldehyde
  • Line Roller in Titanio
  • Archetto pieno da 4mm

Full metal body. Realizzato completamente in metallo, si sente tutta questa costruzione robusta con un peso di circa 760 gr. per entrambi i modelli,  corpo e guancia sx in lega ottenuti per pressofusione, bobina e manovella in alluminio tornito, in alluminio anche il coperchio di chiusura per l’innesto della manovella a dx. Ha la meccanica interna  con girante e camma per l’oscillazione della bobina in manganese bronzo, albero principale in acciaio inox lavorato a controllo numerico di generose dimensioni “PositiveScrew lock” che si innesta per avvitamento destrorso e in presa diretta sulla stessa girante, archetto in alluminio pieno da 4 mm. persino la ghiera interna di regolazione micrometrica della frizione è in ottone come pure la ruota del click acustico alla base della bobina, per finire con tutte le viti esterne.

Frizione Max Drag. La bobina è il cuore vero di questo mulinello, in alluminio  e carbonio per alleggerire le masse in movimento, ha 2 cuscinetti di grosse dimensioni sull’albero di oscillazione, dischi in carbonio e acciaio inox a garantire un max drag di circa 30 kg. un valore più che sufficiente a fermare, se si è capaci, la fuga violenta di una furia di GT o un Dogtooht tuna che cercano di dirigersi verso il reef per tagliare il leader. Dolce e progressiva la regolazione anche ai livelli più alti di frenatura e flangia in gomma ed O-ring per sigillare il gruppo frizione da infiltrazioni di acqua. La gola larga consente una capienza di trecciato rispettivamente di 350 mt. di PE #3 (0,286mm-30 lb) per il modello 6000 e 300 mt di PE #4 (0,331mm-40lb) per il 7000.

Destinazione Saltwater. Concepiti per un uso marino gli Exceed 6000 e 7000 hanno guarnizioni sul corpo e sulla frizione  per garantirne una buona impermeabilità, 10 cuscinetti schermati in acciaio inox, di cui un cuscinetto antirust al metaformaldeyde sul rullino guidafilo in Titanio, la parte più soggetta ad ingresso d’acqua e danneggiamenti a causa del calore sviluppato dall’attrito che tende a far evaporare l’acqua lasciando  poi i sali corrosivi ad intaccare il metallo. La finitura esterna è realizzata a spessore per isolare la lega del corpo del mulinello dagli agenti esterni e le parti in alluminio sono anodizzate. Assente la leva per l’antireverse, l’antiritorno infinito è garantito da un cuscinetto monodirezionale e da una ruota dentata in acciaio inox con fermo meccanico per sopperire come emergenza  in caso di forti trazioni che dovessero danneggiare il cuscinetto. Il rapporto di recupero è di 4.1:1 per garantire l’ opportuna potenza necessaria a contrastare le fughe potenti anche di tunnidi e carangidi extra large. Una linea di attrezzi che si candida per lo spinning nostrano ai tonni di branco, oltre che per il vertical jigging deep ma anche per il big popping tropicale con prede di diverse decine di kg. Dedicati ai  fanatici dell’estremo in cerca di forti emozioni!

Video introduzione:

Codice Modello Peso (g) Gear Ratio Capacità Max Drag Bob. Extra Cuscinetti
032-67-700 7000 763 4.1:1 (88 cm) 40 lb - 300 m 30 kg - 10+1 SS
032-67-800 8000 845 4.1:1 (95 cm) 50 lb - 490 m 30 kg - 10+1 SS
032-67-990 10000 855 4.1:1 (101 cm) 50 lb - 570 m 30 kg - 10+1 SS



INDIETRO