NAVIGAZIONE:   Catalogo > TRABUCCO INVICTUS 2500/4000/5000
Tubertini

TRABUCCO INVICTUS 2500/4000/5000

• Corpo metallico ultra-rigido • Coperchio laterale in alluminio • Rotore in carbonio • Archetto tubolare in alluminio • Rullino guidafilo Anti-twist rivestito in Titanio • Frizione con dischi multipli in carbonio e acciaio, sigillata contro l’ingresso di acqua e polvere  • Bobina principale in alluminio, servita da due cuscinetti a sfere • Bobina supplementare match in alluminio (con banda in gomma) • Alberino in acciaio inox • Cuscinetti in acciaio inox a doppia schermatura • Manovella ricavata per tornitura da un monoblocco di alluminio.

Speciali leghe metalliche e carbonio ad alto modulo: solo il pomello della manovella è prodotto in un materiale tradizionale. Ma i materiali non possono nulla se non interviene la tecnologia a gestirli, e in questo caso ne è stato fatto ampio uso. Bastano due giri di manovella, con un grosso pesce all’altro capo del filo, per avvertire la speciale forza che mai avremmo sospettato si celasse dentro quella piuma di nome Invictus.

L’Invictus è solo l’ultimo dei progetti di assoluta eccellenza realizzato dal Team Trabucco e può vantare tutta una serie di innovazioni molto interessanti. Realizzato con una struttura ibrida di alluminio e grafite per massimizzare i benefici di entrambi i materiali: il corpo è realizzato in alluminio e quindi molto rigido, a beneficio del migliore funzionamento di tutti gli ingranaggi, mentre il rotore è in carbonio, molto più leggero che se fosse costruito in alluminio. Il rotore, in particolare, è completato da un archetto cavo a doppio spessore, davvero robusto e indeformabile.

La frizione dispone di dischi in carbonio e acciaio ed è sigillata per evitare che sporcizia o salsedine possano penetrarvi. Anche la manovella è stata realizzata al tornio da un monoblocco di alluminio. I cuscinetti sono 9+1, del tipo in acciaio inox a doppia schermatura. Con un rapporto di 5.2:1, Invictus è un ottimo mulinello non solo per la pesca con la bolognese o l’inglese, specie nelle taglie 2500 e 4000, ma è anche un superbo mulinello da spinning e feeder, sempre nella taglia 4000 e nella più grande 5000. La meccanica perfetta è concepita per resistere a decine di migliaia di lanci!

La bobina ad alta capacità ha dei solchi sul fondo che servono all’avvio dell’ordinato imbobinamento; per questo l’etichetta nella gola deve sempre essere rimossa!       La bobina supplementare, in dotazione al mulinello, ha la capacità ridotta per l’impiego di lenze sottili. La banda centrale in gomma evita lo slittamento dei trecciati.
             
Invictus   Invictus   Invictus
Il bordo superiore della bobina è particolarmente sottile e profilato a “V” per opporre alla lenza in uscita il minimo attrito possibile (V-Spool Design).   I micro-solchi che possiamo osservare con una lente d’ingrandimento sono la prova che la bobina è stata ricavata per tornitura da un blocco di alluminio.   Tutti i cuscinetti a sfere dell’Invictus sono sigillati su entrambe le facce, ad evitare l’ingresso di acqua e salsedine che potrebbero minarne il funzionamento.
         
Invictus  

Il rotore dell’Invictus è strutturato in carbonio ad alto modulo, il materiale più rigido e leggero fra quelli in grado di sopportare una pressione enorme. Il suo disegno scheletrico non è solo un affascinante dettaglio grafico, ma gioca un ruolo importante agli effetti del bilanciamento e della dolcezza di esercizio. Infatti, la sua leggerezza arretra il baricentro del mulinello, mentre riduce lo sforzo necessario per causarne la rotazione. Il computer lo ha reso asimmetrico per controbilanciare il peso dell’archetto, ottimizzando la fluidità di movimento di tutto l’insieme.

La struttura portante è una ipertecnologica “full metal”, dove corpo e coperchio laterale sono in alluminio per garantire il massimo della rigidità e durata.   Ai lati del corpo, due piastre in acciaio innalzano la rigidità del corpo lungo l’asse della manovella. L’effetto si sente nettamente durante il recupero del pesce.

Bobina e piastre laterali 
in alluminio forgiato a freddo. 
Ingranaggi interni in Acciaio Inox. 
Frizione in Carbonio sigillata con speciale
grasso lubrificante.
4 cuscinetti a sfera incamiciati in acciaio inox.
Tolleranza estremamente ridotta per evitare
sovrapposizioni di filo.
Sistema clicker totalmente costruito in Acciaio Inox.
Albero e guida bobina in Acciaio Inox altissima resistenza. 
Piede in Alluminio anodizzato lavorato CNC. 
Stabilizzatore cuscinetti sull’albero principale per evitare eccessiva pressione sui cuscinetti della bobina. 
Impugnatura T-Power per la massima potenza
di recupero e comfort. 
Morsetti per canna e alette per imbracatura
in Acciaio Inox. 
Identificazione seriale su ogni mulinello.

Video introduzione:

Codice Modello Peso (g) Gear Ratio Capacità Max Drag Bob. Extra Cuscinetti
170-93-420
033-98-250
2500 275 5.2:1 (76 cm) Ø 0.26 mm - 200 m 7.3 kg 1 9+1
033-98-400 4000 310 5.2:1 (84 cm) Ø 0.28 mm - 260 m 10 kg 1 9+1
033-98-500 5000 330 5.2:1 (88 cm) Ø 0.31 mm - 250 m 10 kg 1 9+1
033-98-251 Aluminium Spare Spool 2500 - Deep Ø 0.26 mm - 200 m  
033-98-252 Aluminium Spare Spool 2500 - Match Ø 0.20 mm -100 m  
033-98-401 Aluminium Spare Spool 4000 - Deep Ø 0.28 mm - 260 m  
033-98-402 Aluminium Spare Spool 4000 - Match Ø 0.20 mm - 150 m  
033-98-501 Aluminium Spare Spool 5000 - Deep Ø 0.31 mm - 250 m  
033-98-502 Aluminium Spare Spool 5000 - Match Ø 0.26 mm - 130 m  



INDIETRO