NAVIGAZIONE:   Catalogo > Esche/Pasture/Mix > Mix/Farine > BIG FISH GREEN FISH MIX
Tubertini

BIG FISH GREEN FISH MIX

  • L’obbiettivo era ambizioso: fare meglio rispetto al nostro standard già molto elevato! Volevamo offrire all’appassionato italiano un mix fuori dal comune come sapore, nutritività ed ingredienti utilizzati. Per ottenerlo abbiamo dovuto fare molte ricerche sulla qualità degli ingredienti, la loro disponibilità e la loro funzione sul delicato sistema ricettivo e digestivo di un pesce come la carpa. Purtroppo le ricerche in questo ambito non sono facili da trovare e quindi abbiamo dovuto rimandare più volte la nascita del nostro green fish mix. Ma ora ci siamo ed il risultato non si pone come termine di paragone verso gli altri prodotti di casa Big-fish, in quanto troppo “fuori standard” per poterlo paragonare. Pensate al green fish come ad un “prodotto sottobanco” realizzato in piccole quantità con la massima cura possibile. Ogni ingrediente animale inserito in questo mix è predigerito, dalla 3 farine di pesce impiegate, agli estratti di crostacei e persino alle proteine del latte presenti in forma parzialmente demolita ed idrolizzata. Per il resto figurano solo ingredienti completamente cotti e sono stati inseriti alti dosaggi di lieviti , alga spirulina ed altre sostanze che ottimizzano la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. I risultati in termini nutritivi sono inarrivabili con i normali prodotti dedicati al self made , nonostante questo l’attrattività immediata e su livelli inimmaginabili per un esca che contenga più del 40% di farine animali!!
Consigli pratici per la realizzazione:
  • Il mix green fish non è adatto per principianti con poca pratica nel rollare boilies. Se non avete confidenza con questo tipo di miscela vi invitiamo a rollarne una modica quantità per fare pratica prima di miscelare molti kilogrammi di mix. L’alta presenza di idrolizzati e farine predigest richiede mediamente 8-10 uova per kilo di mix. Si sconsiglia di impastare grossi quantitativi di mix con temperature superiori ai 28-30 gradi. Il mix và impastato molto energeticamente fino a raggiungere una consistenza abbastanza dura e comunque finchè non sia più appiccicoso per le mani. La qualità degli ingredienti utilizzati , richiede attenzione durante la cottura in modo da creare il minimo shock termico, il che significa non far bollire contemporaneamente troppe boilies onde evitare sbalzi di temperatura nell’acqua. La natura stessa degli ingredienti(tutti precotti e/o predigeriti) determina tempi di cottura inferiori alla media che si attestano sul minuto se bollite , oppure 3-4 minuti al vapore (esche 18-20mm).
Aromatizzazioni consigliate:
  • Data l’estrema complessità e completezza dei segnali nutritivi fortemente idrosolubili che escono dalle farine che compongono il mix è consigliabile non aggiungere altre sostanze attiranti eccetto l’aroma in basso dosaggio ed il dolcificante NHDC consigliamo inoltre di non coprire eccessivamente il naturale aroma delle farine impiegate che si è rivelato estremamente attirante nella maggior parte dei test svolti col mix neutro.



INDIETRO