NAVIGAZIONE:   Catalogo > Canne da pesca > Canne Inglesi > DAIWA TEAM DAIWA SPECIALIST MATCH
Tubertini

DAIWA TEAM DAIWA SPECIALIST MATCH

Gli agonisti della serie “io lancio e basta” non si fermino a leggere. Continuino a lanciare e basta. Chi invece si domanda cosa si potrebbe fare per migliorare in distanza e precisione, ha qui una risposta importante, ed è Daiwa a dargliela. Quando spingiamo la canna verso l’acqua per proiettare il galleggiante a distanza, inevitabilmente il fusto della canna subisce una torsione. Essa disturba l’allineamento degli anelli, causando attriti indesiderati sulla lenza. Inoltre, provoca una reazione scomposta della vetta, che va a peggiorare la precisione del lancio. Da oggi la torsione non c’è più, grazie al procedimento costruttivo che Daiwa ha chiamato X45: con una Team Daiwa Specialist sembra di impugnare un rasoio, al posto della solita frusta. La macro fotografia qui accanto mostra l’innovativo materiale, visibile nella finestra a monte del portamulinello. Finora nulla del genere era mai stato visto! 

 

Il portamulinello originale Fuji è incastonato fra il calcio in sughero e la grip superiore in EVA, che ruota fino a serrarlo. 

 

Anelli originali Fuji con passante in Alconite. Solo due sono a doppio gambo, mentre tutti gli altri hanno il telaio a “Y” anti-vibrazione. 

 

Curve impeccabili, distribuzione dei carichi di lavoro e smorzamento delle oscillazioni. Merito della tecnologia Daiwa V-Joint che rende pressoché ininfluenti gli innesti. Un altro elemento di unicità per le canne Team Daiwa Specialist. 

 

X45 Lungo il fusto di qualsiasi canna in azione, convivono le sollecitazioni di compressione e trazione, alle quali le normali fibre di carbonio sanno far fronte egregiamente. Quando invece si manifesta la torsione, il tubolare in carbonio può andare facilmente in crisi. Ma la torsione non è solo causa di fratture, è anche all’origine dell’imprecisione di lancio, della sua riduzione in distanza dovuta al disallineamento degli anelli, dellaperdita di potenza per la disordinata trasmissione della forza lungo il fusto. Con un rivoluzionario concetto costruttivo, Daiwa ha posto rimedio a tutti gli inconvenienti causati dalla torsione: si chiama X45 e consiste nella disposizione di fibre diagonali bi-direzionali che avvolgono il fusto, costringendolo a lavorare correttamente.  

 

SVF La convivenza di rapidità, potenza e raffinatezza dei grezzi sarebbe irraggiungibile senza la stratificazione micrometrica del’esclusivo  carbonio Daiwa. 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

• Struttura in carbonio alto modulo SVF con tecnologia X45;

• Innesti “overcap” con tecnologia Daiwa V-Joint;

• Anelli originali Fuji con passante in Alconite;

• Calcio in sughero naturale appiattito (Daiwa Armlock Handle);

• Portamulinello a vite originale Fuji DPS con guance in alluminio;

• Fodero in nylon a tre tasche. 

Le tecnologie

modello lunghezza m numero sezioni ingombro cm peso o potenza g    
TD SPM 427-AI 4,27 3 148 5-20    
TD SPM 457-AI 4,57 3 156 5-30    
TD SPM 488-AI 4,88 3 166 5-30



INDIETRO